C.S. DISINFESTAZIONI di Bellomo Simone Servizi di disinfestazione per la tua casa e la tua azienda

Condizioni di contratto

Persone fisiche – Società

CONDIZIONI DI CONTRATTO

Persone fisiche

La Proposta Contrattuale avrà durata di 30 (trenta) giorni dalla data ivi indicata, decorsi i quali, in assenza di espressa accettazione da parte della Committente, cesserà di avere efficacia senza necessità di comunicazione alcuna. C.S. Disinfestazioni si riserva la facoltà, entro 8 (otto) giorni dall’avvenuta accettazione della Proposta Contrattuale da parte della Committente, e comunque in data anteriore alla “Data Inizio Commissione”, di comunicare a mezzo raccomandata a.r. o posta elettronica certificata al recapito indicato di cui al punto 8.delle Condizioni Generali, l’impossibilità di espletare l’Incarico.
In caso di accettazione dell’incarico, C.S. Disinfestazioni provvederà, nei medesimi termini e modi, a darne comunicazione alla Committente.
La sottoscrizione da parte della Committente della Proposta Contrattuale avrà valore di proposta irrevocabile.

La presente proposta si perfezionerà in vincolo contrattuale (Contratto) allorché C.S. Disinfestazioni avrà avuto conoscenza, mediante comunicazione scritta nelle modalità di cui al punto 8. delle Condizioni Generali, dell’avvenuta accettazione da parte della Committente.L’Importo indicato nel presente Incarico è relativo al primo anno di durata dello stesso o alla durata biennale se specificato, ed è comprensivo delle prestazioni d’opera, delle attrezzature e dei materiali occorrenti, nonché dei trasporti del personale e relative trasferte. Restano esclusi il costo di smaltimento rifiuti pari al 3% dell’importo sopra esposto.

La fornitura dell’impianto è in comodato d’uso:in caso di asportazione, sottrazione o danneggiamento anche non dipendente da cause imputabili al Committente del materiale, la Committente si impegna a corrispondere a C.S. Disinfestazioni l’importo di € 15,00 per ciascun erogatore e di 180,00 per ogni lampada uv, fatto salvo il maggior danno.

La Committente dichiara di aver letto e di accettare in ogni sua parte le clausole sopra riportate nonché le Condizioni Generali di contratto qui allegate, che costituiscono parte integrante e sostanziale della presente proposta contrattuale.
Con la sottoscrizione della presente peoposta, la Committente dichiara di essersi confrontata con C.S. Disinfestazioni su ogni singola clausola sia delle condizioni particolari che generali: le singole clausole sono difatti il frutto del confronto e della contrattazione tra le Parti.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c. la Committente dichiara di aver preso chiara ed esatta visione e di approvare espressamente ed in modo specifico le clausole a), e) e f) della presente proposta e le seguenti clausole delle Condizioni Generali di contratto a tergo (mod.1/19): 1. Efficacia; 2. Contesto di riferimento; 3. Obblighi delle parti; 4. Corrispettivi e revisione del prezzo; 5. Verifica, approvazione del lavoro e contestazioni; 6. durata e rinnovo tacito del contratto; 7. clausola risolutiva espressa ed effetti della risoluzione, penale; 8. comunicazioni; 9. modifiche incarico, condizioni generali; 10. legge applicabile e Foro competente; 11. Privacy Policy.

1. EFFICACIA
Le presenti Condizioni Generali, specificatamente accettate dalla Committente, costituiscono parte integrante e sostanziale della Proposta Contrattuale.
 
2. OGGETTO DELL’INCARICO
La Committente intende con la sottoscrizione della proposta Contrattuale, avvalersi dell’opera di C.S. DIFINFESTAZIONI di Bellomo Simone alle Condizioni e nei Termini ivi indicati.
La proposta Contrattuale è stata elaborata sulla base dei dati e delle indicazioni fornite dalla Committente, così come indicate e allegate (all. 1), e pertanto la Committente esonera espressamente C.S. DIFINFESTAZIONI  da ogni responsabilità derivante dall’eventuale erroneità dei dati ed informazioni forniti. La Committente riconosce la possibilità ed accetta di tollerare eventuali modifiche nell’esecuzione dell’Incarico che non mutino in modo significativo la qualità e consistenza delle prestazioni pattuite e che siano motivate, a titolo esemplificativo e non esaustivo, da cambiamenti delle condizioni oggettive (ad esempio, il Perimetro della bonifica) ovvero delle tempistiche e richieste originarie della  Committente stessa.
 
3. OBBLIGHI DELLE PARTI
La Committente si impegna: a) a comunicare entro la data di inizio delle attività pattuite nella Proposta Contrattuale il nominativo di un proprio incaricato C.S. DIFINFESTAZIONI con il quale C.S. Disinfestazioni potrà interfacciarsi per l’esecuzione dell’Incarico (il Responsabile); b) a concordare con C.S. DIFINFESTAZIONI  tramite il proprio Responsabile entro la data di inizio delle attività pattuite nella Proposta Contrattuale, le tempistiche di espletamento dell’Incarico; c) a fornire ai tecnici e/o dipendenti di C.S. DIFINFESTAZIONI  la massima collaborazione durante l’esecuzione dell’Incarico, rendendo, in particolare, accessibili per tutta la durata del Contratto, i luoghi in cui dovrà essere espletato l’Incarico; d) a comunicare tempestivamente a C.S. DIFINFESTAZIONI  qualsivoglia circostanza che possa essere rilavante ai fini della corretta esecuzione dell’Incarico; e) a non instaurare, per tutta la durata dell’Incarico, qualsivoglia rapporto, diretto o indiretto, con i dipendenti e/o collaboratori di C.S. DIFINFESTAZIONI ; f) a non avvalersi di qualsivoglia diverso e/o ulteriore soggetto per l’espletamento di attività analoghe, collegate, connesse, simili, dipendenti e/o comunque relative  all’Incarico; g) a comunicare tempestivamente, e comunque entro e non oltre cinque giorni dal suo verificarsi, qualsiasi modifica inerente il successivo punto 8; h) a tenere indenne C.S. DISINFESTAZIONI da eventuali danni causati  a soggetti terzi dal materiale concessole in comodato d’usoNelle ipotesi previste nelle precedenti lettere e), f) e g), fatto salvo quanto previsto nel successivo art, 7, C.S. DIFINFESTAZIONI  avrà facoltà di sospendere l’esecuzione delle attività previste nella proposta contrattuale, dandone comunicazione alla Committente. C.S. DIFINFESTAZIONI  si impegna: a) a impiegare nelle attività previste nel Contratto proprio personale in regola secondo le normative assicurative e previdenziali vigenti, con le competenze e la professionalità necessarie per l’espletamento dell’Incarico; b) ad eseguire procedimenti e trattamenti conformi con la normativa vigente in materia; c) a comunicare tempestivamente, e comunque entro e non oltre 5 giorni dal suo verificarsi, alla Committente qualsiasi modifica relativo al presente Incarico.
 
4. CORRISPETTIVI E REVISIONE DEL PREZZO
I corrispettivi concordati sono da intendersi omnicomprensivi ed includono tutte le attività necessarie per l’espletamento dell’Incarico, fatta eccezione, come già specificato, il costo relativo allo smaltimento rifiuti e degli oneri amministrativi, pari a € 0,50 per ciascuna fattura emessa. In caso di rinnovo automatico di contratti avente durata annuale, il corrispettivo concordato verrà rivalutato annualmente nella misura fissa del 2%, fatto salvo quanto espressamente e diversamente pattuito tra le Parti. Ove non sia diversamente stabilito dall’Incarico, la Committente dovrà corrispondere l’Importo stabilito  quale  a C.S. DIFINFESTAZIONI  entro e non oltre trenta giorni dal ricevimento della fattura. In caso di mancato o ritardato pagamento dei corrispettivi, C.S. DIFINFESTAZIONI , fatto salvo quanto previsto nel successivo art. 7, avrà facoltà di sospendere l’esecuzione delle attività previste nel Contratto, dandone comunicazione alla Committente, la quale si impegna al pagamento degli interessi moratori previsti dal D.Lgs. n. 231/2002 per ogni giornata di ritardo nel pagamento, salvo il maggior danno.
Fatta salva la rivalutazione sopra indicata, il corrispettivo pattuito con il Contratto potrà essere aumentato solo in caso di aumento medio dei costi dei materiali e delle materie prime superiori al 10%. In tal caso, C.S. DIFINFESTAZIONI  dovrà comunicare per iscritto al recapiti di cui al punto 8 la variazione in aumento del corrispettivo con un preavviso di sette giorni e, nello stesso termine, la Committente ha facoltà di recedere dal Contratto, fermo restando l’obbligo di pagamento del corrispettivo per le prestazioni fino a quel momento ricevute.
In nessun caso le somme corrisposte dalla Committente a C.S. DISINFESTAZIONE in esecuzione dell’Incarico potranno essere da quest’ultima restituite.
 
5. VERIFICA, APPROVAZIONE DEL LAVORO E CONTESTAZIONI
La Committente è tenuta a sottoscrivere per approvazione le relazioni relative all’esecuzione delle attività oggetto dell’Incarico fornitele da C.S. DISINFESTAZIONE per accettazione: con tale sottoscrizione dichiara di approvare l’operato di C.S. DISINFESTAZIONI. Qualora la Committente riscontri delle difformità rispetto alle attività eseguite e pattuizioni dell’Incarico, dovrà, a pena di decadenza, darne comunicazione a C.S. DIFINFESTAZIONI  entro e non oltre sette giorni, mediante dettagliata e motivata comunicazione scritta, ai recapiti di cui al punto 8.
In ogni caso le Parti riconoscono che nessuna delle due sarà responsabile per il ritardo nell’esecuzione o per la mancata esecuzione di quanto previsto nel contratto in presenza di circostanze non imputabili alle parti stesse ovvero dovute a caso fortuito e forza maggiore.
 
6. DURATA E RINNOVO TACITO DEL CONTRATTO
Il Contratto avrà la durata stabilita dalle Parti si rinnoverà automaticamente per un uguale periodo di tempo salva comunicazione di recesso da far pervenire ai recapiti di cui al punto 8. con un preavviso di almeno novanta giorni 
 
7. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA ED EFFETTI DELLA RISOLUZIONE
Il Contratto si risolverà di diritto nei seguenti casi: a) in caso di violazione da parte della Committente o di C.S. DIFINFESTAZIONI  anche di solo uno degli obblighi previsti nel precedente punto 3; b) in caso di mancato e/o ritardato pagamento da parte della Committente dei corrispettivi dovuti a C.S. DIFINFESTAZIONI , decorsi quindici giorni dalle scadenze pattuite. La risoluzione del Contratto si perfezionerà al momento della ricezione da parte del destinatario della relativa comunicazione a mezzo pec al recapito di cui al punto 8.. In caso di risoluzione del Contratto per causa imputabile alla Committente, le Parti convengono che quest’ultima, fermo restando l’obbligo del pagamento del corrispettivo per le prestazioni fino a quel momento ricevute, sarà tenuta al pagamento in favore di C.S. DIFINFESTAZIONI  a titolo di penale, fatto salvo il risarcimento del maggior danno, di una somma pari all’ammontare del corrispettivo annuo pattuito per l’Incarico, somma che la Committente accetta e dichiara di ritenere equa, sia in considerazione del fatto che C.S. DIFINFESTAZIONI  ha adeguato la propria organizzazione per far fronte alle esigenze della Committente. In tal senso le Parti concordano che in nessun caso la predetta penale potrà essere ridotta
 
8.COMUNICAZIONI
Qualsivoglia comunicazione tra le Parti dovrà avvenire ai seguenti recapiti
PER C.S. Dinfestazioni
Mail   cs.disinfestazioni@outlook.it
Pec
Tel.   
  
PER LA COMMITTENTE
Mail
Pec (se in possesso)
Tel.
 
Qualsiasi modifica dei presente dati dovrà essere tempestivamente comunicata all’altra parte, e comunque entro e non oltre 5 giorni.
 
9. MODIFICHE INCARICO, CONDIZIONI GENERALI
Nessun accordo diverso da quanto contenuto nella Proposta Contrattuale o nelle presenti Condizioni Generali sarà vincolante se non effettuato per iscritto e approvato da entrambe le Parti. L’eventuale nullità di alcune clausole del Contratto e delle Condizioni Generali non comporterà la  nullità dell’intero Contratto che rimarrà valido ed efficace, fermo restando l’impegno delle Parti    a rinegoziare le clausole ritenute invalide nel rispetto del principio di buonafede contrattuale 
 
10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto è regolato dalla legge italiana, cui le parti fanno espresso riferimento anche per quanto non previsto nel contratto stesso. In relazione a qualsivoglia controversia, le Parti convengono espressamente la competenza del Foro di Milano. Sottoscrivono difatti espressamente la presente clausola con doppia sottoscrizione.
 
11. TRATTAMENTO DEI DATI
Con riferimento al Regolamento UE 2016/679 (cosiddetto GDPR), la Committente acconsente a che i propri dati personali siano raccolti e trattati, con o senza l’ausilio di mezzi informatici, da C.S. DIFINFESTAZIONI , quale titolare del trattamento, per gli scopi connessi all’espletamento dell’Incarico, ivi inclusi l’inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali, l’elaborazione di statistiche  interne, la redazione di relazioni tecniche in merito a servizi chiesti da clienti e/o potenziali, l’emissione di documenti di trasporto, fatture e note accredito; l’emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali; l’emissione di richieste di offerte a fornitori; la tenuta della contabilità ordinaria e IVA, la gestione di incassi e pagamenti; l’invio di informative commerciali inerenti la propria attività, e, in generale, per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, regolamenti, normativa  anche europea. Ai sensi dell’art. 15 e seguenti, l’interessato potrà ottenere dal titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali; avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti i cui dati possono essere comunicati; di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati. La presente informativa può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui la Committente è invitata a consultare periodicamente questa pagina: www.cs-disinfestazioni.it

CONDIZIONI DI CONTRATTO

Società

La Proposta Contrattuale avrà durata di 30 (trenta) giorni dalla data ivi indicata, decorsi i quali, in assenza di espressa accettazione da parte della Committente, cesserà di avere efficacia senza necessità di comunicazione alcuna. C.S. Disinfestazioni si riserva la facoltà, entro 8 (otto) giorni dall’avvenuta accettazione della Proposta Contrattuale da parte della Committente, e comunque in data anteriore alla “Data Inizio Commissione”, di comunicare a mezzo raccomandata a.r. o posta elettronica certificata al recapito indicato di cui al punto 8.delle Condizioni Generali, l’impossibilità di espletare l’Incarico.
In caso di accettazione dell’incarico, C.S. Disinfestazioni provvederà, nei medesimi termini e modi, a darne comunicazione alla Committente.
La sottoscrizione da parte della Committente della Proposta Contrattuale avrà valore di proposta irrevocabile.

La presente proposta si perfezionerà in vincolo contrattuale (Contratto) allorché C.S. Disinfestazioni avrà avuto conoscenza, mediante comunicazione scritta nelle modalità di cui al punto 8. delle Condizioni Generali, dell’avvenuta accettazione da parte della Committente. L’Importo indicato nel presente Incarico è relativo al primo anno di durata dello stesso o alla durata biennale se specificato, ed è comprensivo delle prestazioni d’opera, delle attrezzature e dei materiali occorrenti, nonché dei trasporti del personale e relative trasferte. Restano esclusi il costo di smaltimento rifiuti pari al 3% dell’importo sopra esposto.

La fornitura dell’impianto è in comodato d’uso: in caso di asportazione, sottrazione o danneggiamento anche non dipendente da cause imputabili al Committente del materiale, la Committente si impegna a corrispondere a C.S. Disinfestazioni l’importo di € 15,00 per ciascun erogatore e di € 180,00 per ogni lampada uv, fatto salvo il maggior danno.

La Committente dichiara di agire quale soggetto professionista e, , pertanto dichiara che nell’esecuzione del presente Contratto non trova applicazione in nessun caso il Codice di Consumo, approvato con d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

La Committente dichiara di aver letto e di accettare in ogni sua parte le clausole sopra riportate nonché le Condizioni Generali di contratto qui allegate, che costituiscono parte integrante e sostanziale della presente proposta contrattuale.

1. EFFICACIA
Le presenti Condizioni Generali, specificatamente accettate dalla Committente, costituiscono parte integrante e sostanziale della Proposta Contrattuale.

2. OGGETTO DELL’INCARICO
La Committente intende con la sottoscrizione della proposta Contrattuale, avvalersi dell’opera di C.S. DIFINFESTAZIONI di Bellomo Simone alle Condizioni e nei Termini ivi indicati.
La proposta Contrattuale è stata elaborata sulla base dei dati e delle indicazioni fornite dalla Committente, così come indicate e allegate (all. 1), e pertanto la Committente esonera espressamente C.S. DIFINFESTAZIONI da ogni responsabilità derivante dall’eventuale erroneità dei dati ed informazioni forniti. La Committente riconosce la possibilità ed accetta di tollerare eventuali modifiche nell’esecuzione dell’Incarico che non mutino in modo significativo la qualità e consistenza delle prestazioni pattuite e che siano motivate, a titolo esemplificativo e non esaustivo, da cambiamenti delle condizioni oggettive (ad esempio, il Perimetro della bonifica) ovvero delle tempistiche e richieste originarie della Committente stessa.

3. OBBLIGHI DELLE PARTI
La Committente si impegna: a) a comunicare entro la data di inizio delle attività pattuite nella Proposta Contrattuale il nominativo di un proprio incaricato C.S. DIFINFESTAZIONI con il quale C.S. Disinfestazioni potrà interfacciarsi per l’esecuzione dell’Incarico (il Responsabile); b) a concordare con C.S. DIFINFESTAZIONI tramite il proprio Responsabile entro la data di inizio delle attività pattuite nella Proposta Contrattuale, le tempistiche di espletamento dell’Incarico; c) a fornire ai tecnici e/o dipendenti di C.S. DIFINFESTAZIONI la massima collaborazione durante l’esecuzione dell’Incarico, rendendo, in particolare, accessibili per tutta la durata del Contratto, i luoghi in cui dovrà essere espletato l’Incarico; d) a comunicare tempestivamente a C.S. DIFINFESTAZIONI qualsivoglia circostanza che possa essere rilavante ai fini della corretta esecuzione dell’Incarico; e) a non instaurare, per tutta la durata dell’Incarico, qualsivoglia rapporto, diretto o indiretto, con i dipendenti e/o collaboratori di C.S. DIFINFESTAZIONI ; f) a non avvalersi di qualsivoglia diverso e/o ulteriore soggetto per l’espletamento di attività analoghe, collegate, connesse, simili, dipendenti e/o comunque relative all’Incarico; g) a comunicare tempestivamente, e comunque entro e non oltre cinque giorni dal suo verificarsi, qualsiasi modifica inerente il successivo punto 8; h) a tenere indenne C.S. DISINFESTAZIONI da eventuali danni causati a soggetti terzi dal materiale concessole in comodato d’usoNelle ipotesi previste nelle precedenti lettere e), f) e g), fatto salvo quanto previsto nel successivo art, 7, C.S. DIFINFESTAZIONI avrà facoltà di sospendere l’esecuzione delle attività previste nella proposta contrattuale, dandone comunicazione alla Committente. C.S. DIFINFESTAZIONI si impegna: a) a impiegare nelle attività previste nel Contratto proprio personale in regola secondo le normative assicurative e previdenziali vigenti, con le competenze e la professionalità necessarie per l’espletamento dell’Incarico; b) ad eseguire procedimenti e trattamenti conformi con la normativa vigente in materia; c) a comunicare tempestivamente, e comunque entro e non oltre 5 giorni dal suo verificarsi, alla Committente qualsiasi modifica relativo al presente Incarico.

4. CORRISPETTIVI E REVISIONE DEL PREZZO
I corrispettivi concordati sono da intendersi omnicomprensivi ed includono tutte le attività necessarie per l’espletamento dell’Incarico, fatta eccezione, come già specificato, il costo relativo allo smaltimento rifiuti e degli oneri amministrativi, pari a € 0,50 per ciascuna fattura emessa. In caso di rinnovo automatico di contratti avente durata annuale, il corrispettivo concordato verrà rivalutato annualmente nella misura fissa del 2%, fatto salvo quanto espressamente e diversamente pattuito tra le Parti. Ove non sia diversamente stabilito dall’Incarico, la Committente dovrà corrispondere l’Importo stabilito quale a C.S. DIFINFESTAZIONI entro e non oltre trenta giorni dal ricevimento della fattura. In caso di mancato o ritardato pagamento dei corrispettivi, C.S. DIFINFESTAZIONI , fatto salvo quanto previsto nel successivo art. 7, avrà facoltà di sospendere l’esecuzione delle attività previste nel Contratto, dandone comunicazione alla Committente, la quale si impegna al pagamento degli interessi moratori previsti dal D.Lgs. n. 231/2002 per ogni giornata di ritardo nel pagamento, salvo il maggior danno.
Fatta salva la rivalutazione sopra indicata, il corrispettivo pattuito con il Contratto potrà essere aumentato solo in caso di aumento medio dei costi dei materiali e delle materie prime superiori al 10%. In tal caso, C.S. DIFINFESTAZIONI dovrà comunicare per iscritto al recapiti di cui al punto 8 la variazione in aumento del corrispettivo con un preavviso di sette giorni e, nello stesso termine, la Committente ha facoltà di recedere dal Contratto, fermo restando l’obbligo di pagamento del corrispettivo per le prestazioni fino a quel momento ricevute.
In nessun caso le somme corrisposte dalla Committente a C.S. DISINFESTAZIONE in esecuzione dell’Incarico potranno essere da quest’ultima restituite.

5. VERIFICA, APPROVAZIONE DEL LAVORO E CONTESTAZIONI
La Committente è tenuta a sottoscrivere per approvazione le relazioni relative all’esecuzione delle attività oggetto dell’Incarico fornitele da C.S. DISINFESTAZIONE per accettazione: con tale sottoscrizione dichiara di approvare l’operato di C.S. DISINFESTAZIONI. Qualora la Committente riscontri delle difformità rispetto alle attività eseguite e pattuizioni dell’Incarico, dovrà, a pena di decadenza, darne comunicazione a C.S. DIFINFESTAZIONI entro e non oltre sette giorni, mediante dettagliata e motivata comunicazione scritta, ai recapiti di cui al punto 8.
In ogni caso le Parti riconoscono che nessuna delle due sarà responsabile per il ritardo nell’esecuzione o per la mancata esecuzione di quanto previsto nel contratto in presenza di circostanze non imputabili alle parti stesse ovvero dovute a caso fortuito e forza maggiore.

6. DURATA E RINNOVO TACITO DEL CONTRATTO
Il Contratto avrà la durata stabilita dalle Parti si rinnoverà automaticamente per un uguale periodo di tempo salva comunicazione di recesso da far pervenire ai recapiti di cui al punto 8. con un preavviso di almeno novanta giorni

7. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA ED EFFETTI DELLA RISOLUZIONE
Il Contratto si risolverà di diritto nei seguenti casi: a) in caso di violazione da parte della Committente o di C.S. DIFINFESTAZIONI anche di solo uno degli obblighi previsti nel precedente punto 3; b) in caso di mancato e/o ritardato pagamento da parte della Committente dei corrispettivi dovuti a C.S. DIFINFESTAZIONI , decorsi quindici giorni dalle scadenze pattuite. La risoluzione del Contratto si perfezionerà al momento della ricezione da parte del destinatario della relativa comunicazione a mezzo pec al recapito di cui al punto 8.. In caso di risoluzione del Contratto per causa imputabile alla Committente, le Parti convengono che quest’ultima, fermo restando l’obbligo del pagamento del corrispettivo per le prestazioni fino a quel momento ricevute, sarà tenuta al pagamento in favore di C.S. DIFINFESTAZIONI a titolo di penale, fatto salvo il risarcimento del maggior danno, di una somma pari all’ammontare del corrispettivo annuo pattuito per l’Incarico, somma che la Committente accetta e dichiara di ritenere equa, sia in considerazione del fatto che C.S. DIFINFESTAZIONI ha adeguato la propria organizzazione per far fronte alle esigenze della Committente. In tal senso le Parti concordano che in nessun caso la predetta penale potrà essere ridotta.

8. COMUNICAZIONI
Qualsivoglia comunicazione tra le Parti dovrà avvenire ai seguenti recapiti

PER C.S. DISINFESTAZIONI
Mail
Pec
Tel.

PER LA COMMITTENTE
Mail
Pec
Tel.

Qualsiasi modifica dei presente dati dovrà essere tempestivamente comunicata all’altra parte, e comunque entro e non oltre 5 giorni.

9. MODIFICHE INCARICO, CONDIZIONI GENERALI
Nessun accordo diverso da quanto contenuto nella Proposta Contrattuale o nelle presenti Condizioni Generali sarà vincolante se non effettuato per iscritto e approvato da entrambe le Parti. L’eventuale nullità di alcune clausole del Contratto e delle Condizioni Generali non comporterà la nullità dell’intero Contratto che rimarrà valido ed efficace, fermo restando l’impegno delle Parti a rinegoziare le clausole ritenute invalide nel rispetto del principio di buonafede contrattuale

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto è regolato dalla legge italiana, cui le parti fanno espresso riferimento anche per quanto non previsto nel contratto stesso. In relazione a qualsivoglia controversia, le parti convengono espressamente la competenza del Foro di Milano.

11. TRATTAMENTO DEI DATI
Con riferimento al Regolamento UE 2016/679 (cosiddetto GDPR), la Committente acconsente a che i propri dati personali siano raccolti e trattati, con o senza l’ausilio di mezzi informatici, da C.S. DIFINFESTAZIONI , quale titolare del trattamento, per gli scopi connessi all’espletamento dell’Incarico, ivi inclusi l’inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali, l’elaborazione di statistiche interne, la redazione di relazioni tecniche in merito a servizi chiesti da clienti e/o potenziali, l’emissione di documenti di trasporto, fatture e note accredito; l’emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali; l’emissione di richieste di offerte a fornitori; la tenuta della contabilità ordinaria e IVA, la gestione di incassi e pagamenti; l’invio di informative commerciali inerenti la propria attività, e, in generale, per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, regolamenti, normativa anche europea. Ai sensi dell’art. 15 e seguenti, l’interessato potrà ottenere dal titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali; avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti i cui dati possono essere comunicati; di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati. La presente informativa può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui la Committente è invitata a consultare periodicamente questa pagina: www.cs-disinfestazioni.it